inaugurazione

Associazione Culturale “Le Nuvole”

logo associazione

Dopo tre anni di attività della libreria, nasce l’Associazione Culturale “Le Nuvole”.

L’associazione, che ha sede presso la libreria, vuole essere la continuazione e il potenziamento delle tante attività svolte finora.
Un gruppo di amici e sostenitori, attivi fin dal giorno dell’apertura della libreria, si è unito costituendo il nocciolo fondatore dell’associazione con lo scopo di promuovere e potenziare i momenti di incontro tra la cultura italiana e le realtà che ci circondano.

Barcellona è “un porto” luogo d’incontro, porta aperta sul Mediterraneo, il posto ideale per un dialogo sempre stimolante.

L’associazione si propone come naturale “salotto culturale”, spazio fisico in cui gli scambi culturali e linguistici, gli incontri e gli scontri, possano avvenire in un ambiente piacevole e rilassato, in modo leggero e mai accademico: un luogo di condivisione.

Alcune attività già svolte in passato verranno riprese e continuate, alcune altre sono pronte e altre in fase di progettazione. Le potenzialità sono tante e l’associazione è aperta alle proposte che ogni socio potrà apportare.